Finisce in parità 1-1 la sfida tra Livorno e Genoa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 febbraio 2004 19:18
Finisce in parità 1-1 la sfida tra Livorno e Genoa

E´ finito sull´ 1 a 1 Livorno – Genoa, partita scialba senza grandi emozioni. Da segnalare subito al primo minuto, la mancata espulsione di Scarpi, reo di un fallo da ultimo uomo su Rabito lanciato a rete, perfettamente imbeccato da Protti. Al terzo minuto l´episodio del rigore concesso al Livorno per un atterramento ai danni di Fanucci a opera di Caccia, che viene anche ammonito. Il rigore viene tirato da Protti con palla da una parte e portiere dall´altra. Il Livorno continua a fare il gioco senza però avere particolari occasioni.

Al 31´ un indecisione di Vanigli consente al Genoa di pareggiare i conti con Caccia. Questa è l´unica occasione di marca genoana. Entrambe le squadre si ripresentano senza cambiamenti nel secondo tempo. L´unica occasione degna di nota per glia amaranto, è al 15´ quando Protti raccoglie un traversone di Vanigli e di rovesciata costringe Scarpi al miracolo. Da segnalare poi, l´espulsione per doppia ammonizione al 38´ ai danni di Zé Elias. Il Genoa reclama poi al 39´ un rigore per un presunto fallo in area ai danni di Bjelanovic ad opera di un difensore amaranto.

Sicuramente non una bella partita, poche le occasioni da rete da entrambe le parti,un risultato che potrebbe ritenersi anche giusto. Resta l´amaro in bocca per un Livorno che non è riuscito a conquistare i tre punti in una giornata tutto sommato favorevole per i risultati arrivati dagli altri campi e contro un avversario sicuramente non irresistibile. Ultima nota per gli spettatori da segnalare i 10000 paganti di cui circa 2000 da Genova. Livorno: Pavarini, Melara, Fanucci, Vanigli, Balleri (20' st Vigiani), Ciaramitaro (35' st Gambadori), Passoni, Doga, Rabito (29' st Biliotti), Protti, Danilevicius.

A disp.: Mareggini, Pfertzel, Cannarsa, Valtriani, Passoni. Allenatore Mazzarri. Genoa: Scarpi, Cordone, Baldini, Gargo, Gemiti, Della Morte (22' st Behrami), Tedesco, Ze Elias, Rossi, Milito (32' st Bjelanovic), Caccia (39' st Boisfer). A disp.: Moens, Rebecchi, Ghomsi, Ishizaki. Allenatore De Canio. Arbitro: Cassarà di Palermo. Reti: nel pt 14' Protti (rigore) e 32' Caccia. Angoli: 10-2 per il Livorno. Ammoniti: Scarpi, Ze Elias, Passoni, Baldini, Rossi. Espulsi: al 39' st Ze Elias per doppia ammonizione.

In evidenza