Mandorlini: Adesso la Fiorentina è tutta un’altra squadra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2004 13:46
Mandorlini: Adesso la Fiorentina è tutta un’altra squadra

Il tecnico Andrea Mandorlini è stato intervistato da Lady Radio sulla partita di domenica, Atalanta –Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni: “Siamo un po’ in emergenza, mi mancano i 4 titolari della difesa (Innocenti, Gonnella, Lorenzi e Bellini, n.d.r.). Davanti stiamo facendo bene anche se manca la nostra punta più importante, Budan, ma stiamo cercando di ovviare gara dopo gara e faremo altrettanto anche contro la Fiorentina: Pazzini da questo punto di vista sta ripagando le nostre attese.

In questo girone di ritorno la Fiorentina sarà un’altra squadra, forse una delle squadre più forti del campionato e ci piacerebbe mantenere questa imbattibilità. Conosco i propositi di Cavasin e della società, sarà una partita dura e difficile per entrambe. Fantini e Vryzas hanno cambiato volto alla formazione viola con due punte di ruolo centrali più una esterna; la Fiorentina farà un campionato importante. Credo che insieme ai viola anche il Torino e il Cagliari abbiano le potenzialità per fare meglio di come stanno facendo, forse più di Piacenza e Livorno che hanno fatto bene nel girone di andata.

Il cammino è ancora lungo, ci sarà un ciclo di partite molto intenso a marzo e verranno fuori le squadre con le rose più complete e competitive. Noi adesso non dobbiamo pensare a gestire il primato, dobbiamo giocare per fare risultato sempre. In questo campionato anomalo, che si deciderà nelle ultime dieci giornate, è fondamentale". AS

In evidenza