La matematica dello spazio e del tempo, domani
Rita Levi Montalcini giovedì 22 a Firenze, alla Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, alle ore 10.30

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2004 14:06
La matematica dello spazio e del tempo, domani <BR>Rita Levi Montalcini giovedì 22 a Firenze, alla Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, alle ore 10.30

(14 gennaio 2004) – Giovedì 22 gennaio, alle ore 11, nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi in via Cavour 1, il Premio Nobel per la Medicina Rita Levi Montalcini, terrà una conferenza pubblica su ‘Scienza e sistema di valori’, su invito del Presidente della Provincia Michele Gesualdi e dell’Assessore al Cedip (Centro documentazione internazionale parchi) Alberto Di Cintio. Alle 10.30 della stessa giornata incontro con la stampa. Alla ‘Cedip Lecture’ parteciperanno Guido Pollice, Presidente della Green Cross Italia, e Silvio Meneghini, Direttore scientifico del Cedip.



Domani, invece, alle ore 17, nella Sala convegni della Cassa di Risparmio di Firenze (via Folco Portinari, 5) si svolgerà la conferenza dedicata a “Questioni di matematica dello spazio e del tempo”.
L’incontro fa parte del ciclo di conferenze dedicato alla ciclicità e irreversibilità dei fenomeni naturali organizzato dal Museo di Storia naturale dell’Università, dall’Istituto e Museo di Storia della Scienza di Firenze e dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
A tenere la conferenza, Graziano Gentili, ordinario di Geometria alla facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali.

Il ciclo proseguirà fino alla prossima primavera, andando ad affiancare la mostra “Il Tempo della Natura” aperta fino al 7 marzo 2004 in Palazzo Pazzi Ammannati (Borgo Albizi, 28).

In evidenza