Presentato il film sulle vicende della vecchia Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 dicembre 2003 17:51
Presentato il film sulle vicende della vecchia Fiorentina

Donato è un dodicenne innamorato della sua squadra del cuore: la Fiorentina. Nell'estate 2001 metterà a rischio la propria vita e sconvolgerà quella dei suoi familiari per cercare di salvare dal fallimento calcistico la sua squadra del cuore. Questo è il motivo che dà impulso al film sulla Fiorentina "La mia squadra del cuore", realizzato da Domenico Costanzo e Giuseppe Ferlito e presentato stamani a Palazzo Vecchio al sindaco Leonardo Domenici e all'assessore allo sport Eugenio Giani. Un film in novanta minuti distribuito, per ora, solo in videocassetta.

Sia il sindaco che l'assessore sono rimasti favorevolmente colpiti dal film: una fedele ricostruzione della storia recente della vecchia e della nuova Fiorentina che li ha visti anche "attori-protagonisti" nella videocassetta. Sia in veste di tifosi allo stadio che in quella di amministratori che si sono adoperati per dare un seguito alla società viola, grazie a Diego Della Valle. Ecco la trama: Dopo i fasti dell'estate precedente per la vittoria di Coppa Italia sul Parma, per la squadra viola la situazione economica si fa sempre più critica, fino a precipitare l'anno successivo in un disastro finanziario che di lì a poco potrebbe addirittura portarla a scomparire dal panorama calcistico.

Tra sogno e realtà, in un susseguirsi serrato di colpi di scena, si ride, si piange, ci si emoziona in nome di un grande amore: il giglio viola.(mr)

In evidenza