Calcio, i viola ad Ascoli a caccia della prima vittoria esterna

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 dicembre 2003 09:50
Calcio, i viola ad Ascoli a caccia della prima vittoria esterna

Nuova difficile trasferta della Fiorentina in casa dei bianconeri marchigiani per la diciottesima giornata del campionato di serie B. Le due squadre viaggiano a pari punti in classifica (22), frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte per ognuna. Ma l’Ascoli da cinque domeniche ha cambiato l’allenatore, con Ammazalorso che ha sostituito Dominissini: da allora la squadra marchigiana è imbattuta, con quattro pareggi ed una vittoria. Il nuovo allenatore schiera la sua formazione con un 4-4-2 che sarà confermato anche oggi contro i viola.

Questa la probabile formazione dei padroni di casa: Micillo in porta; Martinelli – De Martis – Brevi – Savini in linea difensiva; Antonelli – Cristiano (Speranza) – Fontana –La Vista a centrocampo; Pià e Sosa le punte. La Fiorentina risponderà con analogo modulo, ma Cavasin potrebbe cambiare qualcuno degli interpreti all’ultimo momento. Dato per scontata l’esclusione di Helguera, dopo aver ripetutamente provato Rizzo esterno destro di centrocampo per tutta la settimana, il mister trevigiano potrebbe far giocare Manfredini avendo maggiore esperienza e personalità dall’ex laziale.

Insomma, anche se il risultato fu negativo, Cavasin ha ancora in testa la squadra che per due volte andò in vantaggio a Terni. Questa la probabile formazione viola: Cejas in porta; Maggio – Bacis – Lucarelli – Cherubini in linea difensiva; Rizzo (Manfredini) – Scaglia – Ariatti – Di Livio a centrocampo; Graffiedi e Riganò le punte. Arbitrerà l’incontro il Signor Nucini. AS

In evidenza