Calcio, Della Valle riprende i trofei dei viola.
Per Cavasin oggi c’è solo un risultato.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 novembre 2003 09:58
Calcio, Della Valle riprende i trofei dei viola. <br>Per Cavasin oggi c’è solo un  risultato.

Con un comunicato ufficiale, la società viola informa con orgoglio di essere rientrata ieri in possesso dei trofei che rappresentano la storia gloriosa della Fiorentina. Sia i marchi che i trofei sono finalmente tornati nella loro sede naturale, a disposizione dei tifosi e della città. Un’altra promessa mantenuta da parte del patron Diego Della Valle e di tutto lo staff societario. Oggi è attesa la risposta sul campo che cancelli con un colpo di spugna l’amarezza di Terni. Alberto Cavasin nell’ultima conferenza stampa ha precisato che la formazione che almeno inizialmente affronterà il Genoa è la stessa di Terni, con il rientro di Graffiedi al posto di Cossato.

“Con il Genoa andremo ad una conferma degli undici di Terni con il solo innesto di Graffiedi al posto di Cossato. Il metodo di partenza sarà il 4-4-2; molte volte nella stagione abbiamo giocato anche con il 3-5-2, quindi sono due sistemi di gioco a noi congeniali. Intercambiabili a seconda dei momenti della partita. Non voglio fare programmi per queste due partite (Genoa e Avellino, n.d.r.), ma abbiamo le potenzialità per vincerle entrambe. Sarà molto importante giocarle in casa davanti al nostro pubblico, che ci ha sempre sostenuti.

Le polemiche sulla mia sostituzione? Preferisco pensare alla partita e non vorrei parlare di queste cose. Dobbiamo pensare solo a quello che è utile per vincere la partita, visto che durante la settimana sono tante le cose che ci possono distrarre dal nostro obiettivo. Gli avversari sono forti, non hanno solo “Pluto” Aldair: hanno un buon gruppo, una buona società e una tifoseria importante. Loro probabilmente in questa prima fase del campionato hanno affrontato problemi e momenti difficili, ma penso che la classifica dei rossoblu sarà presto pari al loro valore.

A primavera Genoa e Fiorentina saranno sicuramente due protagoniste pronte a lottare per la serie A.” ha dichiarato Cavasin. AS

In evidenza