Calcio, Fiorentina e Genoa in una sfida di blasone

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 novembre 2003 09:10
Calcio, Fiorentina e Genoa in una sfida di blasone

Il Genoa arriva a Firenze reduce dal pareggio a reti bianche in casa del Vicenza. Stazionario dall’inizio del campionato nella parte bassa della classifica, il Genoa è insieme al Napoli a 13 punti. I rossoblù in trasferta hanno giocato 6 partite, collezionando una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Lo stesso numero di sconfitte i grifoni hanno subito in casa, dove però due sono state le vittorie, come i pareggi. Nello score delle reti, 17 sono i gol fatti contro i 22 subiti: il bomber della squadra è Bjelanovic, con 4 centri. Per la partita di domenica contro la Fiorentina, Gigi De Canio ha a disposizione tutta la rosa, con esclusione di Baldini (squalificato) e sembra certa la conferma del modulo 4-4-2 fin qui utilizzato. Quindi la probabile formazione genoana potrebbe essere: Gazzoli, Villa, Gregori, Aldair, Morabito, Rossi, Colasante, Ze Elias, Cordone, Caccia, Bjelanovic. In casa viola, dopo una settimana passata a ripensare agli errori di Terni e a scacciare presunte voci di avvicendamento di Cavasin, finalmente si avvicina il match. Il capitano viola - ieri in sala stampa - ha sgombrato definitivamente il campo – se ce n’era bisogno – dalle voci riguardanti l’allenatore, sottolineando come prive di fondamento e di senso le notizie di un Cavasin isolato nello spogliatoio.

Di Livio ha anche rimarcato la voglia e la necessità della squadra di tornare alla vittoria, consapevoli però che il Genoa sarà un ostacolo durissimo per qualità dei singoli e per l’organizzazione che sa dare al suo collettivo mister De Canio. Sul fronte formazione poche saranno le novità. Probabile l’avvicendamento di Comotto con Cherubini; per il resto dovrebbe giocare la squadra di Terni con il rientro di Graffiedi accanto a Riganò, per questa probabile formazione con modulo 4-3-1-2: Cejas, Maggio, Ripa, Lucarelli, Cherubini, Di Livio, Ariatti, Maspero, Manfredini, Riganò, Graffiedi. In panchina è probabile il ritorno di Ivan insieme al quale siederanno Helguera, Comotto, Scaglia, Cossato, Bismark e Andreotti. Arbitrerà l’incontro il signor Morganti di Ascoli Piceno. Allo stadio Franchi domani è atteso un buon afflusso di spettatori, compresi gli oltre 3.000 tifosi rossoblù che raggiungeranno Firenze .

Oltre ai pullman ed al treno speciale, chi vorrà seguire da Genova la trasferta con l’automezzo privato (indispensabile avere già con se il biglietto) sarà obbligato ad uscire al casello Firenze Sud dell’autostrada. Per tutti gli altri diretta su Sky Calcio. AS

In evidenza