Calcio: una deludente Fiorentina perde di misura a Salerno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 ottobre 2003 23:22
Calcio: una deludente Fiorentina perde di misura a Salerno

La Fiorentina più brutta della stagione ha rilanciato la Salernitana ed il suo allenatore, Stefano Pioli, sull’orlo dell’esonero prima della partita di stasera. Con un primo tempo giocato in modo a dir poco svogliato e senza idee tattiche, la Fiorentina ha concesso il vantaggio ai padroni di casa, che sono andati in gol grazie alla disattenzione della retroguardia viola su una punizione battuta a sorpresa. Dopo una prima frazione tutta da dimenticare, i viola nel secondo tempo hanno provato per la prima mezzora a ristabilire la parità, ma non hanno avuto vere occasioni da gol. Alla fine la Salernitana ha meritatamente portato a casa tre punti, cosa che non gli riusciva dallo scorso Febbraio. Forse la peggior Fiorentina da quando Cavasin è in panchina.

O meglio, stessa situazione dello scorso anno quando il Montevarchi centrò una storica vittoria a Firenze che poi lanciò i viola con le otto vittorie consecutive: ma quello era un altro campionato, tutta un’altra storia. Adesso la squadra dovrà iniziare subito a pensare alla trasferta di Pescara di mercoledì prossimo, lavorando affinché nel gioco qualcosa inizi a cambiare. AS Salernitana: Botticella, Pierotti, Mezzanotti, Olivi, De Angelis, Camorani, Breda, Longo, Di Vicino ( 89' Caputo), Lai ( 45' Maschio), Tulli ( 45' Bogdani).Non entrati: De Lucia, Rinaudo, Molinaro.

All. Pioli Fiorentina: Cejas, Rizzo ( 70' Maspero), Bacis, Lucarelli, Comotto, Andreotti ( 62' Cossato), Di Livio, Ariatti, Manfredini ( 45' Bismark), Riganò, Graffiedi. Non entrati: Ivan, Ripa, Maggio, Said, Scaglia. All. Cavasin Arbitro Tagliavento di Terni Marcatori:Tulli (S) al 5° p.t. Ammoniti: Di Vicino (S) Camorani (S) Di Livio (F) Longo (S) Spettatori: 11.500 circa

In evidenza