Prosegue la raccolta di firme contro i parcheggi a fascia rossa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 settembre 2003 12:53
Prosegue la raccolta di firme contro i parcheggi a fascia rossa

Prosegue la raccolta di firme, promossa dal consigliere di Forza Italia Massimo Pieri e dal capogruppo di Azione per Firenze Gabriele Toccafondi, contro il sistema dei parcheggi a "fascia rossa". Chi vorrà sottoscrivere la petizione potrà recarsi anche al "Punto Azzurro" di Forza Italia in viale Edmondo de Amicis 67/r. «Il nuovo sistema di parcheggio a "fascia rossa" - sottolineano Pieri e Toccafondi - è l'ennesima trovata della giunta Domenici per far cassa. I residenti si vedranno applicare tariffe aumentate, con poca chiarezza in merito alle nuove scelte, e non avranno in cambio servizi aggiuntivi né migliorativi.

Prima era possibile, per i residenti, parcheggiare ovunque senza pagare, ora invece dovranno pagare, nella zona a strisce azzurre con bollino rosso, la tariffa piena dalle ore 8 alle 20, ovvero 1 euro la prima ora e 2 euro dalla seconda in poi». «Siamo convinti - concludono Pieri e Toccafondi - che una buona gestione amministrativa deve includere una tutela dei residenti, per questo chiediamo tramite una petizione, come previsto dall'articolo 99 del nostro statuto e dall'articolo 91 del regolamento del consiglio comunale, l'abolizione del sistema di parcheggio a "fascia rossa"».

Per sottoscrivere la petizione si potrà anche telefonare, oltre al centralino del "Punto Azzurro" 055-6121102, al gruppo di Azione per Firenze (055- 2786557 o allo 055-217897) o inviare un messaggio di posta elettronica.(mr)

Collegamenti
In evidenza