Fiesole: la Consulta sui problemi della Valle dell’Arno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 agosto 2003 13:02
Fiesole: la Consulta sui problemi della Valle dell’Arno

Il 9 giugno 2003 il Consiglio comunale di Fiesole ha deliberato la “istituzione della Consulta sui problemi della Valle dell’Arno e approvazione del regolamento” con delibera n° 47.
La Consulta è composta da:
- associazioni o organizzazioni di cittadini che hanno sede legale nelle frazioni della Valle dell’Arno, o che, pur non avendo sede legale sulla Valle dell’Arno, esercitano le loro finalità statutarie anche nella Valle dell’Arno;
- singoli cittadini sul cui nominativo siano state raccolte almeno 150 firme autenticate (o accompagnate da fotocopia di un documento di riconoscimento valido) di cittadini residenti nelle frazioni fiesolane della Valle dell’Arno, secondo le regole vigenti per la raccolta di firme per la presentazione delle candidature per le elezioni comunali.
Il Consiglio Comunale, nel deliberare la composizione della Consulta, verifica il rispetto delle regole di democraticità interna agli statuti delle associazioni che hanno fatto formale richiesta di partecipazione, nonché l’attinenza della richiesta alle finalità della Consulta medesima.
La richiesta di partecipazione, per questo primo anno, deve essere presentata entro il 24 settembre 2003 (90 gg.

dalla pubblicazione della delibera consiliare n° 47/2003). Quelle che perverranno dopo tale data, saranno esaminate per la nuova composizione della Consulta che verrà deliberata dal Consiglio comunale entro il 30 giugno dell’anno successivo.
La richiesta di partecipazione alla Consulta dovrà contenere il nominativo della persona designata alla rappresentanza nella Consulta e il nome di un rappresentante supplente.
La richiesta di partecipazione, indirizzata al Presidente del Consiglio comunale, potrà essere :
- inviata al Comune di Fiesole, Piazza Mino n.

26, 50014 Fiesole (FI), a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata;
- potrà anche essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo Generale presso l’U.R.P. del Comune di Fiesole, aperto tutti i giorni, eccetto sabato e festivi, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, ed il martedì e giovedì anche dalle ore 14.00 alle ore 18.30.

In evidenza