17 giorni all'insegna dell'ecologia, del mangiar sano, della natura incontaminata, in uno scorcio di rara bellezza alle porte del Parco della Maremma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 luglio 2003 08:04
17 giorni all'insegna dell'ecologia, del mangiar sano, della natura incontaminata, in uno scorcio di rara bellezza alle porte del Parco della Maremma

Questa è Festambiente, il festival internazionale promosso da Legambiente giunto alla XV edizione, che aprirà le porte il prossimo 8 agosto, per proporre fino al 24 agosto musica, cinema, artisti di strada, dibattiti, mostre, giochi per bambini, ristorazione vegetariana, stand espositivi, che daranno vita presso il Centro per lo sviluppo sostenibile di Rispescia (Gr) ad una cittadella ecologica i cui abitanti avranno un obiettivo comune: la costruzione di una società in armonia con l'ambiente.
Tanti gli appuntamenti e gli eventi in cartellone, che daranno vita ad un evento unico nel suo genere, che negli anni ha saputo coniugare la musica e lo spettacolo con la difesa dell'ambiente.

E anche quest'anno grande spazio verrà dedicato all'interno del festival alla rassegna di musica e cabaret, con nomi del calibro dei PGR Per Grazia Ricevuta di Giovanni Lindo Ferretti il 9 agosto, Afterhous il 10/8, il Banco del Mutuo Soccorso il 12/8, Francesco Baccini l'14/8, Roy Paci e gli Aretuska a Ferragosto, Paolo Hendel il 17/8, Sud Sound System il 19/8, Africa Unite il 22/8, in chiusura il 24/8 Enzo Jannacci e tanti altri ancora...
Gli artisti che parteciperanno offriranno tutti performance particolari, perché, comunque, chi risponde all'appello degli organizzatori della festa dimostra sensibilità verso le tematiche ambientali.

Ci saranno cabarettisti e nomi importanti della musica leggera che, accanto alla risata e al bel canto, potranno improvvisarsi in altre "vesti". Tutto questo per dare risalto e far riflettere sui temi della manifestazione e per dare la possibilità ai visitatori di assistere ad un evento unico e speciale.
Ma Festambiente è anche mostre, cinema all'aperto, spettacoli teatrali, artisti di strada che animeranno le strade e le piazze di festambiente, oltre alla possibilità di immergersi nel bellissimo patrimonio naturale della Maremma, percorsi con visite guidate al Parco della Maremma, e tanto altro!! Altri spazi saranno dedicati al teatro di strada, all'arte, alla lettura di poesie, ai dibattiti, al cinema in un'atmosfera stimolante e festivaliera.

Collegamenti
In evidenza