Un concorso degno di un film di Albertone

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 marzo 2003 19:27
Un concorso degno di un film di Albertone

Tutti sappiamo come i concorsi interni, i pochi concorsi interni previsti per il 2003, rappresentano un’opportunità preziosa per i lavoratori, quando non sono già “assegnati” oppure non sono fatti con i piedi, come è il caso della prova preselettiva per il corso-concorso di Ispettore della Polizia Municipale.
La prova svoltasi il 27 febbraio, nel più totale caos organizzativo, era costituita da 80 domande che dovevano selezionare 90 “fortunati” che avrebbero potuto partecipare al corso concorso.
La prova pre-selettiva, purtroppo, oltre a rappresentare una specie di terno al lotto, si basava su tre domande prive di risposta esatta ed almeno due domande con attribuzione di risposta esatta ad una sbagliata.
I delegati RdB della Polizia Municipale hanno tempestivamente informato l’Amministrazione Comunale di quanto sopra, sottolineando come la graduatoria così definita fosse falsata e proponendo possibili soluzioni per non ledere i diritti di chi di fatto era stato escluso su errori evidenti e incontestabili.
Come risposta l’A.C.

ha prima tergiversato, poi di fatto ha deciso di considerare un non-problema una prova fatta con i piedi dalla società concessionaria.
Rdb ha sostenuto il ricorso presso il Giudice del Lavoro di alcuni partecipanti per chiedere l’applicazione di quanto disposto dall’art. ex 700 (ricorso d’urgenza). Il Giudice, pur riconoscendo la fondatezza delle argomentazioni sostenute, ha escluso le ragioni per un provvedimento cautelare d’urgenza.

In evidenza