Sabato 8 marzo esordio dei Guelfi nel campionato di football americano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2003 19:31
Sabato 8 marzo esordio dei Guelfi nel campionato di football americano

Con la partita in programma sabato prossimo 8 marzo (ore 21, ingresso libero) al campo sportivo "M. Pucci" in via Dosio, fra i Guelfi Firenze e i Warriors Torino prenderà il via il campionato di football americano a nove giocatori. Il "battesimo" della formazione è avvenuto stamani in Palazzo Vecchio alla presenza dell'assessore allo sport Eugenio Giani. Otto le squadre ai nastri di partenza che si contenderanno lo scudetto nella finalissima del 14 giugno: Skorpions Varese, Bengals Brescia, Gargoyles Perugia, Redskins Verona, Warriors Torino, Crusaders Cagliari, Barbari Roma e Guelfi Firenze.

"La politica dell'assessorato allo sport - ha detto l'assessore - è quella di promuovere tutte le discipline sportive in ambito cittadino e per questo sono grato ai Guelfi di aver riportato e mantenuto vivo il football americano a Firenze. Una realtà che conta una cinquentina di tesserati e, da questa stagione, anche di un settore giovanile. Lo scorso anno addirittura, col secondo posto ottenuto in campionato, è stata la squadra cittadina che ci ha offerto le maggiori soddisfazioni sportive".

"Negli scorsi anni - ha aggiunto l'assessore Giani - i Guelfi hanno sfiorato un risultato importante, uscendo sconfitti nella finale scudetto nel tempio dello sport qual è il Vigorelli di Milano e l'anno scorso cedendo in nella finalissima a Cesenatico contro Forlì. Quest'anno so che è stata allestita una squadra più competitiva, e per questo speriamo tutti che i Guelfi riportare a Firenze uno scudetto per uno sport di squadra". L'assessore Giani ha infine ricordato che la finalissima del 14 giugno sarà comunque disputata a Firenze.

Due le alternative: lo stadio Franchi o quello delle Due Stade.

In evidenza