Calcio C2: Cavasin soddisfatto della prova della Florentia Viola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 febbraio 2003 19:07
Calcio C2: Cavasin soddisfatto della prova della Florentia Viola

Queste le dichiarazioni dell’allenatore viola al termine della partita amichevole persa di misura dalla Florentia Viola contro il Lokomotiv Mosca: “Sono molto contento, credevo che saremmo stati impegnati molto di più in difesa, invece abbiamo fatto noi la partita. Abbiamo subito il gol dopo pochi minuti per la loro buona tecnica e anche a causa di tre nostri interventi mancati consecutivi. Il ritmo non è stato elevato ma oggi ci sono per me molte note positive. Abbiamo cercato una manovra produttiva, buona la fascia sinistra con Cherubini e Scaglia.

Buona anche l’ intesa tra Maspero e Nicodemo, con Bochu bravo specie in fase conclusiva. “ ha esordito Cavasin. “Nel secondo tempo siamo stati meno ordinati e più frenetici, comunque devo sottolineare la buona prestazione di chi è entrato. Bene Ariatti nel ruolo di centromediano metodista. Cherubini e Scaglia sono due giocatori che ben si integrano fisicamente e tatticamente, sono facilitati dal fatto di essere uno complementare all'altro e dal fatto che giocano nel proprio ruolo. Evacuo invece ha avuto la difficoltà di trovare la squadra avversaria nel primo tempo, quando dietro ha giocato più attenta, però ha fatto la sua partita e gli è mancato solo il gol.

Diamanti poi si è mosso bene, la seconda punta è il ruolo che più gli si addice per il nostro modo di giocare. Peccato per quella bella azione costruita con Riganò e conclusa di poco fuori: oggi, rispetto all’amichevole di giovedì scorso, lo ha frenato la tensione e l'emozione.” ha proseguito l’allenatore viola. “Per domenica prossima, contro l’Imolese, in attacco Evacuo è quello che ha le maggiori chances di giocare ; Cicconi oggi non ha giocato per non rischiare visto il suo affaticamento muscolare, ma ha lavorato bene caricando tutto quello che c'era da caricare.

Quasi certamente domenica giocherà lui accanto ad Evacuo. Longo invece ha avuto qualche problema e temo che dovremo iniziare la prossima settimana senza di lui in gruppo. Difficile quindi che giochi domenica. Sto cercando di formare una squadra dove ogni uomo che gioca lo fa nel proprio ruolo, sempre. Quindi Minieri, che è un centrale, entrerà in competizione con Ripa e Baronchelli per un ruolo di centrale difensivo. Di Maspero sono contento, può giocare più o meno bene in partita, ma è cresciuto molto , lo hanno confermato anche i test che abbiamo effettuato in questi giorni di sosta raffrontati con quelli fatti al suo arrivo.

Ricordiamoci che non giocava da lungo tempo. Oggi ha giocato 101 palloni e ne ha recuperati altrettanti e per me ha fatto una buona partita.“ ha concluso Alberto Cavasin. (as)

In evidenza