E' nato il centro commerciale naturale Dalmazia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2003 06:56
E' nato il centro commerciale naturale Dalmazia

E' nato il centro commerciale Dalmazia. I commercianti di questa area centrale del Quartiere 5, hanno dato vita a una nuova organizzazione del commercio (che finora raccoglie 56 aderenti di piazza Dalmazia, via Reginaldo Giuliani, via Filippo Corridoni, via di Rifredi e viale Morgagni) forti della convinzione che solo con una strategia unitaria può essere rilanciato lo sviluppo e vinte le dei prossimi anni. L'iniziativa è stata presentata ieri in Palazzo Vecchio dall'assessore alle attività produttive Francesco Colonna, dalla presidente del Quartiere 5 Stefania Collesei, dal presidente del centro commerciale Morena Baldacci e dal city manager di Confsercenti Valerio Brogelli.

"Sempre un maggiore numero di esercizi commerciali - ha detto l'assessore Colonna - si organizzano in forma associata. Un cambio di mentalità nel commercio che ritengo molto importante. Dalmazia è solo l'ultimo in ordine di tempo, ma di grande consistenza numerica. Il primo passo è stato fatto, adesso sono allo studio un marchio che contraddistinguerà gli aderenti, shopper comuni, iniziative e anche modalità per praticare gli sconti o altre forme di promozione". L'assessore Colonna ha anche ricordato l'impegno dell'Amministrazione Comunale per la riqualificazione di piazza Dalmazia (con un impegno di 950 milioni di vecchie lire).

"Un intervento - ha sottolineato la presidente Collesei - molto apprezzato dalla popolazione che ha eletto la rinnovata piazza come luogo d'incontro, cosa che rilancia anche le attività commerciali che si affacciano attorno". La prima iniziativa del centro commerciale naturale Dalmazia è per il 23 febbraio quando, dalle 15, sono previsti giochi, animazione, musica e una festa di Carnevale, con una sorpresa preparata dai commercianti.

In evidenza