Pegaso per lo sport: Martini consegnerà i premi a Vanni, Di Livio e altri campioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 gennaio 2003 11:01
Pegaso per lo sport: Martini consegnerà i premi a Vanni, Di Livio e altri campioni

FIRENZE- Superpremiato in Toscana l'arbitro Pierluigi Collina. Il 7 gennaio ricevera' dalle mani del presidente della Regione, Claudio Martini, il Pegaso per lo sport. Una settimana più tardi, il 14 gennaio a Camaiore, il Premio Adriano De Zan.
La cerimonia di assegnazione del Pegaso per lo sport, riconoscimento voluto dalla Giunta Regionale per premiare tutti gli sportivi toscani che nel corso dell'anno hanno ottenuto importanti risultati agonistici, si terrà il prossimo martedì, 7 gennaio, a partire dalle ore 16,30 presso il Teatro della Compagnia, in via Cavour a Firenze.
Protagonisti della manifestazione saranno Simone Vanni, campione del mondo di fioretto individuale maschile e vincitore della consultazione popolare promossa dalla Regione per scegliere lo "Sportivo toscano dell'anno", ed il capitano della Florentia Viola, Angelo Di Livio, al quale andrà il "Premio al Fair Play" su segnalazione dell'USSI.

Ad entrambi il presidente della Toscana, Claudio Martini, consegnerà una statuetta raffigurante il cavallo alato simbolo della Regiohne realizzato dallo scultore aretino Paolo Fabiani.
Saranno presenti e riceveranno un premio anche Silvio Baldini, allenatore dell'Empoli Calcio, Paolo Bettini, campione del mondo di ciclismo su strada, Roberto Chiacig, pivot della Mens Sana Basket di Siena, e Pierluigi Collina, arbitro internazionale, gli altri quattro campioni candidati al titolo di "Sportivo toscano dell'anno" e sottoposti, con Vanni, alla votazione telefonica da parte del pubblico.
Un riconoscimento andrà, inoltre, a tanti altri atleti toscani, protagonisti su scala europea e mondiale di varie discpiline e vincitori di importanti titoli nell'arco del 2002.

La cerimonia della premiazione, presentata dal giornalista sportivo Vittorio Betti, sarà aperta al pubblico.

In evidenza