Alla Canottieri Firenze la tradizionale uscita in barca di Capodanno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 gennaio 2003 00:07
Alla Canottieri Firenze la tradizionale uscita in barca di Capodanno

Una trentina di imbarcazioni e 120 fra soci e atleti hanno dato vita alla tradizionale regata di Capodanno organizzata dalla società Canottieri Firenze. Anche quest'anno ha partecipato l'assessore allo sport Eugenio Giani al timone di una "otto iole" del 1938 dal nome "Marzocco". La manifestazione è un'iniziativa della società biancorossa per salutare l'arrivo del nuovo anno. "Sono qui come ogni anno - ha detto l'assessore Giani - per testimoniare la riconoscenza dell'Amministrazione Comunale verso una manifestazione che dà ulteriore lustro a una gloriosa società come la Canottieri Firenze.

L'iniziativa di quest'anno assume un significato particolare perché chiude una stagione ricca di soddisfazioni sia per la Canottieri Firenze nel canottaggio e per la Canottieri Comunali nella canoa. Vorrei ricordare, tra gli altri, prestazioni di prestigio di Anita Pinto, Filippo Cozzi dell'equipaggio dell'otto juniores secondo sia in Coppa Europa che ai campionati italiani di società, del quattro di coppia secondo ai campionati italiani juniores. La mia soddisfazione è poi rappresentata dal fatto che è stata assicurata la certezza che la bellissima area in riva d'Arno prospicente il circolo biancorosso a due passi da Ponte Vecchio non sarà smantellata".

E proprio a testimonianza dell'impegno sportivo della Canottieri Firenze l'assessore Giani ha consegnato al presidente Rocco Santoro, un riconoscimento a nome del Comune di Firenze. Si tratta della riproduzione del sigillo della Repubblica Fiorentina del XV secolo.

In evidenza