Inaugurazione del percorso sensoriale per disabili e non vedenti all'Oasi WWF di Marena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 dicembre 2002 06:48
Inaugurazione del percorso sensoriale per disabili e non vedenti all'Oasi WWF di Marena

L’inaugurazione del “Percorso per disabili e non vedenti nell’Oasi WWF Lago di Marena” (Comune di Bibbiena –Ar) si terrà sabato 14 dicembre 2002.
L'Associazione, da molti anni, opera nella conservazione della Natura attraverso la gestione di Oasi e Rifugi. In questi luoghi il WWF promuove azioni di sensibilizzazione e la divulgazione di tematiche legate al rispetto della Natura consentendo al pubblico di fruirne in tutta la sua complessità e ricchezza; queste esperienze rappresentano un diritto di tutti, anche per chi, normalmente, trova estreme difficoltà motorie o sensoriali nel realizzarle.

Per questo, molte Oasi WWF sono già dotate di percorsi e strutture idonee per la fruizione di disabili ed in altre vi sono progetti di adeguamento in tal senso.
A questo proposito un risultato importante è stato raggiunto anche nell’Oasi WWF “Lago di Marena”, sita nel Comune di Bibbiena (AR) in Casentino, grazie alla realizzazione di un progetto chiamato “l’Oasi per tutti” che ha visto il coinvolgimento di esperti nel campo dell’handicap, biologi, architetti, esperti WWF ed un importante sponsor quale la Coop Centroitalia che ha sostenuto l’intero progetto.


Come raggiungere l’Oasi WWF Lago di Marena: dopo Bibbiena (AR) percorrere la ss 71 (in direzione Cesena) fino al km 180, girare al bivio per la loc. Camprena e, poco dopo, per loc. Poggiolo. Alla prima curva ci si immette in una strada poderale con indicazione “Torre di Marena”.

In evidenza