Importante affermazione dell’Ospedale Meyer a livello nazionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 dicembre 2002 13:15
Importante affermazione dell’Ospedale Meyer a livello nazionale

Il progetto "Meyer Cultura" ha ottenuto il Primo Premio assoluto al concorso “Impresa e Cultura” , un premio che vuole mettere in luce e incoraggiare le imprese che investono in cultura in modo strategico e continuativo contribuendo allo sviluppo economico e sociale del paese. “Impresa e cultura” è promosso da Confindustria, De Agostini Rizzoli Arte & Cultura, Istituto per il Commercio Estero, il Gruppo Il Sole 24 ORE, il Ministero delle Attività Produttive, la Philip Morris Italia SpA e la Regione Campania.

Meyer Cultura è stato premiato per aver risposto meglio, su 120 progetti presentati, ai 4 criteri di selezione (continuità, efficacia, coerrenza e ruolo attivo) e, secondo la motivazione della giuria, "per la sua innovativa ed efficace sintesi tra cultura d’impresa e orientamento verso la comunità, ottenuta grazie ad un uso sapiente e visionario dell’arte come momento di creazione, aggregazione e crescita individuale e sociale di altissimo valore pedagogico". In qualità di vincitore il Meyer sarà invitato a Londra a incontrare e presentare la propria esperienza alla business community, alle istituzioni culturali e agli opinion maker inglesi.

Inoltre il Meyer farà parte della giuria del Premio Financial Times-Arts&Business.
Significativo successo anche per la Fondazione Meyer, che si è aggiudicato il premio speciale al premio Oscar di Bilancio e della Comunicazione delle Organizzazioni Nonprofit, per la migliore partnership Profit-Non profit realizzata insieme a Esselunga con la campagna “Ci sono gesti che valgono il doppio”. L’Oscar di Bilancio e della Comunicazione delle Organizzazioni NonProfit, promosso da FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), è realizzato in collaborazione con F.I.Vol.

(Fondazione Italiana per il Volontariato), SODALITAS (Associazione per lo Sviluppo dell’Imprenditoria nel Sociale), Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti, Poste Italiane, Sole 24 Ore e con il settimanale Vita.

In evidenza