L'Italian band SKA più travolgente domani, dalle ore 22.00, alla FLOG

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 novembre 2002 18:14
L'Italian band SKA più travolgente domani, dalle ore 22.00, alla FLOG

Lo SKA infuoca la collina del Poggetto con l'attesa esibizione dei PERSIANA JONES, sabato 2 Novembre presso l'AUDITORIUM FLOG di Firenze a presentare l'ultima fatica discografica "Agarra La Onda".
Considerata la SKA band più importante in Italia in questo momento, i PERSIANA JONES sono pronti a conquistare anche il pubblico più scettico, forti di una costanza e di un'energia che li ha fatti sempre superare ogni tipo di difficoltà; on the road da oltre 13 anni, la formazione piemontese guidata dai Fratelli Beppe e Silvio Carruozzo, ha macinato chilometri su chilometri sia in Italia (con centinaia di concerti) che in Europa e negli States, in Sud America e recentemente in Giappone, sempre insieme alla loro trascinante ricetta a base di Ska e aperta, negli ultimi tempi, a soluzioni più aggressive.
"Agarra La Onda", "acchiappa l'onda" o anche "cogli l'attimo" è il titolo dell'ultimo, quinto, album dei PERSIANA che stavolta partono idealmente da lontano, dal Messico, sfruttando per il titolo uno dei modi di dire dei surfisti messicani.

Registrato insieme ad un produttore d'eccezione, Darian Rundall, uomo di punta della Epitaph, la band e Rundall si sono chiusi in sala d'incisione per 10 giorni con il risultato di avere 3 brani confezionati da lui mentre il resto dei pezzi sono opera del fedele Madaski (Africa Unite e non solo), con il quale collaborano ormai da anni.
Numerosi i contributi dei più noti musicisti del genere, dagli scatenati Paolo Parpaglione (sax) e Gigi De Gasperi (trombone) già nella sezione fiati di Giuliano Palma & Bluebeaters e Africa Unite, a Alberto Mandarini, tromba di Paolo Conte.
Dal vivo i PERSIANA JONES sono un ciclone musicale, impegno ed energia a piene mani, Ska tradizionale e Roots Anni '70 si rinnovano con le sonorità più contemporanee dello Skacore americano e una spruzzata di Punk: la miscela è incendiaria, si partecipa e si balla senza sosta.

In evidenza