Una borsa di studio per la partecipazione al Master in Management Pubblico dell’Università Bocconi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 ottobre 2002 19:25
Una borsa di studio per la partecipazione al Master in Management Pubblico dell’Università Bocconi

Grazie al finanziamento del Comune di Firenze l’Università Bocconi bandisce una borsa di studio per la partecipazione al Master in Management Pubblico organizzato dall’Università Bocconi medesima, per la quarta edizione dell’anno 2003, per cittadini del territorio.
Il Master dura un anno a partire dal gennaio 2003 e si rivolge a giovani, non occupati, ad alto potenziale orientati ad una carriera manageriale in aziende ed enti pubblici, in società di consulenza per il settore pubblico o in imprese che operano con le pubbliche amministrazioni.

Il Master è un corso intensivo, svolto a Milano presso l’Università Bocconi, strutturato su 8 mesi di didattica attiva (in media 7 ore giornaliere) a cui segue un progetto sul campo presso IL Comune di Firenze.
Al termine del programma formativo, i partecipanti che conseguono 70 crediti formativi ottengono il Master Universitario di secondo livello in Management Pubblico.
L'importo di ciascuna borsa è di € 17.000, di cui 8.5 00 a copertura della quota di partecipazione al Master e 8.500 quale importo forfettario a copertura degli oneri per vitto e alloggio.


I requisiti minimi per la partecipazione al bando sono i seguenti:
residenza nel territorio del Comune di Firenze titolo di laurea;
età non superiore ai 35 anni.
Costituiscono titolo preferenziale a fini dell'aggiudicazione della borsa:
esperienza lavorativa e in particolare esperienze di management pubblico;
indirizzo di laurea in discipline socio-economiche, giuridico-amministrative o tecnico-gestionali;
curriculum formativo complessivo e voto di laurea;
motivazioni individuali a partecipare al Master in Management Pubblico;
La selezione dei candidati verrà effettuata valutando complessivamente i percorsi formativi/professionali e le motivazione dei candidati direttamente da parte dell’Università Bocconi di Milano, che individuerà i vincitori a suo insindacabile giudizio.

L’idoneità alla borsa di studio garantisce l’ammissione al Master.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire direttamente alla SDA BOCCONI - VIA BOCCONI 8 – 20136 MILANO – A MEZZO POSTA O FAX ( 02-58366832 ) entro e non oltre il 31.10. 2002.
Per ottenere informazioni dettagliate sul programma del Master, sulla borsa di studio e per ottenere i moduli per la candidatura rivolgersi alla Dr.ssa Alexandra Cerullo – tel.02 - 58366875.

In evidenza