L’anno della Prato Bocce

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 ottobre 2002 08:28
L’anno della Prato Bocce

La società sportiva Prato Bocce è ormai diventata una delle principali società bocciofile della toscana, e l’anno agonistico 2002/2003 si preannuncia come uno dei migliori degli ultimi anni grazie ad una serie di fattori.
La prima spinta, forte, viene dall’Amministrazione Comunale, infatti la realizzazione della chiusura e dell’impianto termico del bocciodromo preesistente, offre la possibilità di svolgere l’attività agonistica ed amatoriale anche in inverno ed ha fatto da catalizzatore per i numerosi giocatori pratesi (e non) che militavano in altre società toscane.
Il boom di iscrizioni è stato talmente forte che la Prato Bocce è diventata la seconda squadra della Toscana per numero di Tesserati, trasformandosi in una delle più interessanti società bocciofile a livello agonistico della nostra regione.
Da quest’anno nel bocciodromo di viale Montegrappa si svolgeranno le partite dei campionati provinciali, regionali e nazionali della Federazione Italiana Bocce 2002/2003, e la locale società sportiva parteciperà in tutte le sue categorie, con una rosa di giocatori di grande spessore agonistico grazie all’indispensabile sostegno degli sponsor Oreficeria Giuliani e Concessionaria Fiat Checcacci.


La prossima grande scommessa dei dirigenti della società Prato Bocce, è di avvicinare al mondo delle bocce anche i giovani, infatti verrà avviata una scuola di bocce dedicata agli studenti che vorranno avvicinarsi a questa disciplina.
In tutta italia sono tantissimi i giocatori che provengono dalle scuole giovanili di bocce, l’unico neo paradossalmente è la Toscana, dove il gioco delle bocce è visto come un passatempo per soli anziani, e lo sforzo dei dirigenti della bocciofila della nostra città cercherà di sfatare questo mito.

In evidenza