Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
Martedì il punto sulla situazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 ottobre 2002 23:24
Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro<BR>Martedì il punto sulla situazione

12 ottobre 2002 – Si svolgerà martedì 15 ottobre nella Sala Est Ovest della Provincia di Firenze, in via Ginori 10, la conferenza provinciale su ‘Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro’. L’apertura dei lavori alle ore 9 con un intervento dell’assessore provinciale al lavoro e alle politiche sociali Davide Filippelli, su ‘L’impegno della Provincia sulla sicurezza e la salute dei lavoratori’. Quindi le relazioni di Piero Giorgini, direttore dell’Inail Toscana (‘I dati sugli infortuni e sulle malattie professionali in Italia, in Toscana e in provincia di Firenze’), Maria Pia Camusi, responsabile del settore lavoro della Fondazione Censis (il rapporto 2001, ‘Da soli ci si fa male’), quindi Francesco Carnevale (Direttore Pisll Asl Firenze, con ‘Nuove e vecchie patologie da lavoro in un sistema in trasformazione’) e Giuseppe Petrioli, direttore del Dipartimento prevenzione dell’Asl Firenze (‘Evoluzione qualitativa degli interventi di prevenzione).

Seguirà un dibattito a cui prenderanno parte Ranieri Pontello (Presidente dell’Associazione industriali Firenze), Pietro Ciampolini (Presidente Cna Firenze), Alessandra Lucci (Presidente Federazione Coldiretti Firenze e Prato), Alessio Gramolati (Segretario generale Cgil – Camera del Lavoro Firenze), Adriano Fratini (segretario generale della Cisl di Firenze), Vito Marchiani (segretario generale Uil Toscana), Ovidio Montecchi (presidente dell’Artigianato Fiorentino), Bernardo Gondi (Presidente Unione Provinciale Agricoltori Firenze), Sandro Piccini (Presidente Cia Provincia di Firenze).

Moderatore della conferenza sarà Sergio Natali, coordinatore regionale Tdp Pisll. Le conclusioni sono affidate a Michele Gesualdi, Presidente della Provincia di Firenze, che proporrà ‘Un patto sociale sulla salute e sicurezza del lavoro in Provincia di Firenze’.
Per informazioni tel: 055.27.60.583, 055.27.60.538, fax 055.27.60.509

In evidenza