Stasera serata "Andrea Camilleri" – ore 21,30 – a piazza della Libertà

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 luglio 2002 07:12
Stasera serata

Video-intervista a Parterre Open On Air, con presentazione del libro "La linea della Palma", con Saverio Lodato e Francesco "Pancho" Pardi. Letture a cura di Maria Cassi.
Nel corso della serata sarà presentata la video intervista realizzata a casa Camilleri da Raffaele Palumbo, Enrico Bianda, Nicola Melloni, Massimo Cangiano. Sul palco ci saranno Saverio Lodato e Francesco "Pancho" Pardi. Maria Cassi leggerà parti del libro "La linea della Palma". Il libro, dalla quarta di copertina: Andrea Camilleri si confessa.

Il più noto autore italiano si racconta, come non aveva mai fatto prima d'ora, in una lunga conversazione con Saverio Lodato: mettendo a nudo la sua esperienza di scrittore e di uomo di spettacolo, ma anche quella di uomo interessato alla politica, comemilitante nelle fila del Pci e oggi come strenuo oppositore del governo Berlusconi. Il lettore troverà pagine molto intense e dense di ricordi sull'infanzia siciliana, sull'universo familiare, sugli anni della guerra, sulla mafia, ma anche fitte di riflessioni precise e pungenti da scrittore che non si ritrae all'impegno di testimoniare una Sicilia = anche amara e violenta, e che non può e non vuole rinunciare ad abitare il presente.


La linea della Palma: Andrea Camilleri si confessa. Il più noto autore italiano si racconta, come non aveva mai fatto prima d’ora, in una lunga conversazione con Saverio Lodato: mettendo a nudo la sua esperienza di scrittore e di uomo di spettacolo, ma anche quella di uomo interessato alla politica, come militante nelle fila del Pci e oggi come strenuo oppositore del governo Berlusconi. Il lettore troverà pagine molto intense e dense di ricordi sull’infanzia siciliana, sull’universo familiare, sugli anni della guerra, sulla mafia, ma anche fitte di riflessioni precise e pungenti - da scrittore che non si ritrae all’impegno di testimoniare una Sicilia anche amara e violenta, e che non può e non vuole rinunciare ad abitare il presente.

In evidenza