E' stata collocata "Index ethical world", la polizza assicurativa realizzata dal Gruppo Banca CR Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 giugno 2002 12:51
E' stata collocata

La polizza assicurativa offre al cliente un prodotto conforme al nuovo indice etico FTSE4GOOD Global 100, studiato per coniugare esigenze di rendimento nel medio/lungo periodo con investimenti selezionati secondo criteri di attenzione ai valori sociali e al rispetto del patrimonio ambientale. La polizza ha durata 5 anni e prevede alla scadenza la restituzione del capitale versato con un rendimento minimo dell'11,50% che consente il recupero integrale delle spese di sottoscrizione delle commissioni di gestione e un rendimento pari al 100% della performance dell'indice FTSE4GOOD Global 100, determinata con call asiatica trimestrale.

Il collocamento conferma l'attenzione del Gruppo CRF ai valori etici e sociali come elementi strategici anche per le imprese.
Banca CR Firenze ha lanciato un prestito subordinato Upper Tier II sull'Euromercato per un importo complessivo di 200 milioni di Euro nell'ambito del Medium Term Notes Program. L'operazione, presentata a Milano agli investitori dal direttore generale della Banca, Lino Moscatelli, è stata coadiuvata, in qualità di Lead Managers, da Banca IMI e BNP Paribas.

L'emissione, la prima con queste specificità per Banca CR Firenze, ha rappresentato un'opportunità interessante per gli investitori in un momento in cui il mercato si sta orientando verso Aziende con fondamentali importanti, capacità di generare reddito e creare valore.

In evidenza