In bici da Firenze a Lisbona per la Fondazione Niccolò Galli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 giugno 2002 18:01
In bici da Firenze a Lisbona per la Fondazione Niccolò Galli

Per il quarto anno "Bicycle Challenge" scende in campo per una nuova avventura. E l'iniziativa 2002 è finalizzata al supporto alla Fondazione Niccolò Galli. Si tratta di una pedalata, in 18 tappe, da Firenze a Lisbona (con appendice a Fatima), dal 9 al 30 giugno. L'iniziativa, cui prenderanno parte cinque ciclisti (Folco Camici, Andrea Catellacci, Silvia Quintero, Giancarlo Franchisti e Alessio Guazzini), è stata presentata stamani dall'assessore allo sport Eugenio Giani e da Giovanni Galli. Questa pedalata - ha detto l'assessore Giani - prosegue nel fitto calendario di appuntamenti che sono stati proposti a sostegno della Fondazione Niccolò Galli.

L'Amministrazione Comunale ha dato il suo massimo sostegno e continuerà anche in futuro. Vorrei annunciare fin d'ora che il 15 giugno il centro sportivo della Trave, dove si allenano le squadre minori della Fiorentina, verrà intitolato a Niccolò Galli". La partenza vera e propria avverrà il 10 giugno dal cimitero di Quarto a Bagno a Ripoli, dove è sepolto Niccolò. Il 9 giugno è in programma il prologo in piazza della Repubblica (ore 10.30) con una pedalata fino al parco delle Cascine e festa finale all'ippodrome del Visarno.

Hanno già dato la loro adesione il sindaco Leonardo Domenici, campioni del ciclismo come Cassani, Moser, Ballerini, Chioccioli, Tafi, Casagrande, l'ex ct Alfredo Martini, Paolo Brosio, Massimo Giletti. "Ci stiamo impegnando molto in ogni iniziativa - ha sottolineato Galli - ma siamo orgogliosi perché da parte di tutti, protagonisti e pubblico, troviamo la massima disponibilità. Questa pedalata è finalizzata ad aiutare il giovane Enrico Spanarello, vittima di un incidente stradale e che necessita di interventi per essere recuperato".

In evidenza