Coggiola presidente del consorzio rifiuti ATO 6

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 maggio 2002 20:31
Coggiola presidente del consorzio rifiuti ATO 6

25 maggio 2002 – L’assemblea dell’ATO 6, il consorzio di gestione dei rifiuti dell’area fiorentina, ha eletto alla carica di presidente l’ assessore del Comune di Firenze Paolo Coggiola.
Vicepresidente è il Sindaco di San Casciano Val di Pesa, Pietro Roselli. Gli altri consiglieri d’amministrazione sono Renata Gabbi per il Comune di Firenze, Giuliano Cerofolini per il Comune di Greve, Elisabetta Marini per il Comune di Signa, Adriano Chini per il Comune di Campi, Giovanni Bettarini per il Comune di Borgo San Lorenzo, Michele Geroni per il Comune di Firenzuola, Paolo Michelacci per il Comune di Dicomano.
La Comunità di Ambito Area Metropolitana Fiorentina ATO n° 6 è costituita in forma di consorzio fra i Comuni della Provincia di Firenze, ad esclusione del Circondario dell' Empolese Val d'Elsa, ed ha il compito di assicurare la gestione dei rifiuti in modo unitario, superando la frammentazione delle gestioni a livello di singoli comuni.

Dopo l'approvazione del Piano Provinciale dei Rifiuti spetta alla Comunità di Ambito l'approvazione del piano industriale, che attua e realizza gli interventi e il sistema impiantistico. Il piano industriale dovrà anche individuare l' assetto gestionale del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, gli investimenti necessari e la previsione delle tariffe, in modo tale da prevedere la copertura dei costi.
Con la elezione del Presidente e del Consiglio di Amministrazione la Comunità di Ambito è entrata nella pienezza delle sue funzioni.

In evidenza