L'assessore Biagi incontra il comitato a favore del by-pass del Galluzzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2002 19:01
L'assessore Biagi incontra il comitato a favore del by-pass del Galluzzo

Hanno raccolto oltre 1.600 firme per far sentire la loro voce. Sono gli abitanti del Galluzzo che vogliono la realizzazione del by-pass, opera a lungo attesa per ridurre i veicoli che ogni giorno transitano sul percorso piazza Acciaoli-via Senese-via Volterrana. Oggi i rappresentanti del comitato hanno incontrato l'assessore all'urbanistica Gianni Biagi e gli hanno consegnato le firme e una lettera aperta a favore dell'intervento. La medesima documentazione è stata recapitata anche al sindaco Leonardo Domenici e ai capigruppo dei partiti rappresentati in consiglio comunale.

"La mobilitazione degli abitanti del Galluzzo testimonia che il by-pass è un intervento fortemente voluto da chi subisce il disagio provocato dalle code che si formano quotidianamente all'interno del centro abitato - ha commentato l'assessore Biagi al termine dell'incontro - . Vorrei ricordare che il progetto della Società Autostrade è già stato approvato e che ha ricevuto i necessari nulla osta. La soprintendenza ai beni ambientali e architettonici ha avanzato alcune prescrizioni di natura tecnica che saranno rispettate in fase di progettazione esecutiva.

Non è possibile ripensare ogni volta i progetti già approvati, non resta che realizzarli". Nella lettera consegnata all'assessore si ricorda che il progetto che alcuni vorrebbero rimettere in discussione era stato a suo tempo concordato dall'Amministrazione comunale con i rappresentanti dei vari comitati della zona e si insiste sull'immediata realizzazione del progetto senza ulteriori modifiche.

In evidenza