La sicurezza e alla salute sul lavoro nelle PMI

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 Maggio 2002 16:17
La sicurezza e alla salute sul lavoro nelle PMI

L'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro ha lanciato uno schema di finanziamento comunitario finalizzato a fornire 40-50 sovvenzioni ai progetti di sviluppo e diffusione di buone pratiche che riducano i rischi legati alla sicurezza e alla salute sul lavoro nelle PMI e che soddisfino i requisiti legislativi pertinenti stabiliti dalla direttive europee, nonché dalla legislazione e guida nazionali. L'invito è pubblicato sulla Guce, serie S (appalti) 61-047170, del 27 marzo 2002.
I progetti possono essere presentati da qualunque persona fisica o associazione di persone, da qualunque persona giuridica (istituzione, associazione, impresa.) legalmente costituita e registrata in uno degli Stati membri dell'Unione europea.
Vengono considerate le proposte presentate da uno o più candidati appartenenti a un singolo Stato membro dell'Unione europea.

I progetti possono essere svolti su base nazionale, regionale o locale, ma anche settoriale o di impresa.La scadenza è 14 giugno 2002.
Progetti europei/transnazionali sono quelli organizzati da due candidati provenienti da Stati membri diversi dell'Unione europa. La scadenza è 28 giugno 2002.

In evidenza