Progetti di intervento sociale del volontariato toscano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 maggio 2002 15:22
Progetti di intervento sociale del volontariato toscano

Il bando prevede la presentazione di progetti di intervento sociale, ai sensi della Comunicazione del Dipartimento per gli Affari Sociali c/o la Presidenza del Consiglio del 22/12/200, proposti da organizzazioni di volontariato aventi sede in Toscana.
Tramite il sostegno a tali progetti si intende favorire una ampia progettualità sociale sull'intero territorio regionale, che avvenga con il necessario coordinamento rispetto al quadro di programmazione sociale e di intervento della Regione e degli Enti Locali.
Il Cesvot, tramite le delegazioni territoriali, assiste e supporta le associazioni nella presentazione dei progetti.
Possono presentare progetti:
a) Singole organizzazioni di volontariato, iscritte e non iscritte ai registri di cui alla L.

266/91;
b) reti di organizzazioni di volontariato;
c) reti di organizzazioni di volontariato ed Enti Pubblici e/o Enti privati, alla condizione che il soggetto capofila sia una associazione di volontariato.
Ciascuna organizzazione, come singola o quale capofila di una rete non può presentare più di due progetti.
Non può essere finanziato più di un progetto ad associazione che lo abbia presentato come singola o quale capofila di una rete.
I progetti dovranno promuovere e sostenere le azioni delle organizzazioni di volontariato operanti sul territorio toscano evidenziandone l'apporto determinante nelle varie fasi del progetto, tramite l'indicazione del numero, del ruolo e delle mansioni svolte dai volontari nelle fasi di elaborazione e realizzazione del progetto.

Collegamenti
In evidenza