I Lineamenti del piano industriale del Cantiere navale di Livorno sul tavolo del sindaco
Lunedì Giunta e Consiglio comunale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 aprile 2002 23:33
I Lineamenti del piano industriale del Cantiere navale di Livorno sul tavolo del sindaco<BR>Lunedì Giunta e Consiglio comunale

Livorno, 27 aprile 2002 - Giunta straordinaria, lunedì mattina, alle ore 8.00, per discutere i Lineamenti del Piano industriale del Cantiere navale F.lli Orlando.
La riunione è stata convocata d’urgenza dal sindaco Gianfranco Lamberti, subito dopo aver ricevuto (stamani) sul suo tavolo i lineamenti di Piano, vale a dire il principale presupposto del progetto per la costituzione della Società di trasformazione urbana della Porta a Mare, in discussione lunedì stesso in Consiglio comunale.


Si comincia dunque di buon’ora, lunedì, per consentire al sindaco di affrontare la questione insieme a tutti i soggetti interessati, istituzionali e non, prima della seduta del Consiglio in cui si dovrà decidere. E, come è noto, i tempi sono davvero stretti: la richiesta di finanziamenti da inoltrare al Ministero per lo studio di fattibilità della STU deve essere avanzata entro il 30 aprile.
Così, dopo la Giunta per il sindaco si prospetta, una dietro l’altra, a ruota, una serie di incontri: con i capigruppo e la Commissione consiliare competente, con i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, con Impresa Futura (che raggruppa le associazioni degli artigiani, dei commercianti, dell’agricoltura e della piccola industria) e con l’Associazione industriali.
Poi, nel pomeriggio - con inizio alle 15,30- il via al dibattito del Consiglio , che è comunque convocato anche per la sera, alle ore 21,00, e per il giorno successivo, martedì 30, alle 9,30.

In evidenza