Munich Re marcia su Firenze, passando per Torino: obiettivo Fondiaria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 aprile 2002 12:38
Munich Re marcia su Firenze, passando per Torino: obiettivo Fondiaria

Entro qualche giorno credo potrebbero esserci novità, in coseguenza dell'assemblea Sai in corso oggi e di quella Fondiaria del 30 aprile, anche che è possibile slitti al 30 maggio.
Intanto un portavoce del primo riassicuratore mondiale ha confermato che il gruppo tedesco sta discutendo con Sai di "soggetti di interesse comune". Secondo indiscrezioni Munich Re sarebbe pronta a rilevare il 29,9% di Fondiaria posseduto dai cinque investitori chiamati da Sai. I soldi non mancano certo a Munich Re che potrebbe fare cassa vendendo il 10,4% che ha in Commerzbank.
Intanto Fondiaria ha sospeso ogni contatto fra i propri advisor e quelli di Sai in attesa della pronuncia di Consob e degli sviluppi derivanti dall'iniziativa giudiziaria pendente davanti al tribunale di Firenze.
"L'accordo con Fondiaria resta l'obiettivo primario" titolava ieri il Corriere della Sera: "La fusione con Fondiaria resta l’obiettivo prioritario.

Ma Sai valuta tutte le possibilità. Compresa Munich Re. Carlo Ciani, amministratore delegato Sai, ha risposto così ieri sul tema dell’unione con la compagnia fiorentina".

In evidenza