Venerdì 19 aprile il Commercio Equo e Solidale a Venturina presso il Centro Agape

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 aprile 2002 21:00
Venerdì 19 aprile il Commercio Equo e Solidale a Venturina presso il Centro Agape

"Il commercio equo e solidale, uno strumento concreto per un aiuto importante ai popoli del terzo mondo" su questo tema si svolgerà venerdì 19 aprile alle 21 un incontro al centro Agape di Venturina. L'iniziativa è organizzata dalla Consulta del Volontariato Sociale (Arci Arcobaleno, Auser, Avis, Spazio H, Un bambino Un mondo, Caritas) in collaborazione con il Comune di Campiglia Marittima e la parrocchia della Sacra Famiglia di Venturina.
All'incontro sarà presente, offrendo spunti di riflessione per una possibile risposta alle problematiche del terzo mondo Franco Repeti, presidente dell'associazione Croce del Sud. Gli organizzatori, nel presentare l'iniziativa, sottolineano che questo incontro nasce dalla volontà di avviare un percorso per riflettere insieme sul fatto che un mondo di giustizia è possibile e che sta ai paesi più ricchi ed ogni singola persona rendersi consapevoli e attivi nella costruzione di progetti concreti.

L'incontro di venerdì prosegue il percorso di riflessione cominciato con l'incontro condotto da Don Herman il 2 marzo, nel quale si parlò della possibilità di avviare varie iniziative: da una parte la riflessione, la conoscenza, l'approfondimento dei problemi al di là di quanto emerge da un'informazione standardizzata, dall'altra la messa in campo di progetti quali il sostegno all'istruzione nei paesi in via di sviluppo, la costruzione di scuole, l'adesione ai canali del commercio equo e solidale.

In evidenza