Appuntamento a Prato dedicato ai Beatles e ai Rolling Stones

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 marzo 2002 15:51
Appuntamento a Prato dedicato ai Beatles e ai Rolling Stones

Per la Seconda edizione della Rassegna sulla nuova editoria musicale in Italia, il 9 alle ore 16.00, in Via G. Verdi 28, in occasione delle uscite di “Beatles: l’Enciclopedia” di Bill Harry e “Stoned, come s’inventa la più grande rock’n roll band del mondo” di Andrew Loog Oldham, incontro con Massimo Altomare, Larry Hit, Orla (Bandabardò) e Giuseppe Vigna, presentati da Bruno Casini.
Bill Harry è considerato tra le massime autorità mondiali sull'argomento Beatles. Autore di molti volumi sul gruppo (tra gli altri Beatlemania e The McCartney file) vanta al proprio attivo credenziali ineguagliabili: è stato compagno di studi di John Lennon al Liverpool College of Art e fondatore del Mersey Beat, la rivista musicale che negli anni Sessanta contribuì al lancio dei Beatles.

Il suo decennale lavoro è raccolto in Beatles: l'Enciclopedia e in John Lennon: l'Enciclopedia, che sarà pubblicata da Arcana nell'autunno 2001.
A. L. Oldham ha lavorato per i Beatles, ha inventato i Rolling Stones e oggi vive a Bogotà, in Colombia. A. L. Oldham aveva solo diciannove anni quando scoprì e divenne il manager di una band sconosciuta della periferia di Londra: i Rolling Stones. Le sue rivoluzionarie strategie promozionali, il suo istinto per lo show business ed il suo raffinato intuito innovativo ne fecero l’opinion leader di un epoca scatenata: gli anni sessanta britannici.

In “Stoned” Oldham ricostruisce in prima persona quei tempi, quelle vicende e quelle atmosfere. Con l’imperdibile contributo di tanti protagonisti, da Mary Quant (l’inventrice della minigonna) a Pete Townshend (il leader degli Who), da Vidal Sassoon (il rivoluzionario parrucchiere) a Nick Cohn (il grande critico musicale).

Collegamenti
In evidenza