Giocoli consigliere di Forza Italia si preoccupa della scuola Diaz...
Ma è quella di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 febbraio 2002 17:17
Giocoli  consigliere di Forza Italia si preoccupa della scuola Diaz...<BR>Ma è quella di Firenze

«Il pavimento della palestra della scuola elementare e materna Diaz di Ponte a Mensola è pericoloso. Ma nonostante le proteste dei genitori e degli insegnanti i numerosi cantieri aperti nell'istituto il problema non è stato ancora risolto». E' quanto denuncia la consigliera di Forza Italia Bianca Maria Giocoli. «Da ben 4 anni - ha sottolineato la Giocoli - le insegnanti e i genitori dell'istituto chiedono il rifacimento del pavimento in linoleum della palestra che presenta buche e avvallamenti ed è quindi pericoloso per i bambini grandi e piccoli che vi accedono.

In questi giorni è stato aperto un cantiere nella palestra per sanare alcune crepe nei muri ma non è stata prevista neanche stavolta la sostituzione del pavimento». «A giugno verrà rimbiancata la scuola - ha proseguito la consigliera di Forza Italia - si aprirà un nuovo cantiere: si farà allora la pavimentazione della palestra oppure no? L'esperienza della scuola Santa Maria a Coverciano dovrebbe insegnare qualcosa visto che, nonostante i numerosi campanelli d'allarme, l'istituto è stato chiuso solo dopo gravi cedimenti strutturali e sono stati eseguiti i lavori, sicuramente ben più costosi se fossero stati effettuati in tempo utile.

Oppure vogliamo aspettare che qualcuno si faccia male per eseguire un intervento da pochi euro, l'equivalente di un coffee break nei numerosi convegni organizzati dal Comune di Firenze?».

In evidenza