Da domani biglietti e abbonamenti ATAF validi anche su treni e bus extraurbani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 gennaio 2002 14:50
Da domani biglietti e abbonamenti ATAF validi anche su treni e bus extraurbani

31 gennaio 2002 – Da domani scatta la possibilità di utilizzare per gli spostamenti urbani all’interno della città di Firenze i biglietti e gli abbonamenti ATAF anche sui bus delle varie compagnie che assicurano i servizi extraurbani e sui treni del trasporto regionale.
La novità riguarda i mezzi di Sita, Lazzi, LI.NEA, CAP, Ala, Florentia Bus, TRA-IN, Alterini, COPIT e RAMA, compagnie che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per l’unificazione tariffaria con la Provincia, la Regione e il Comune di Firenze.

Per i treni le stazioni interessate sono quelle di Rovezzano, Campo di Marte, Santa Maria Novella, Statuto, Rifredi, Castello, Le Cure e San Marco Vecchio.
I biglietti ATAF devono essere convalidati con le obliteratrici dei vari bus e per i treni con quelle presenti nelle stazioni. Al fine di integrare meglio i servizi delle società di trasporto pubblico locale, nelle prossime settimane le fermate dei bus extraurbani, in attesa di un loro possibile incremento, saranno tutte attestate in prossimità di quelle ATAF.
Con l’estensione di validità dei biglietti e abbonamenti ATAF diventano disponibili ogni giorno per gli spostamenti all’interno di Firenze circa 30/40mila posti in più su 630 coppie di autobus extraurbani.

In evidenza