Chiantilife a Villa Le Corti (San Casciano ) il 24-25-26 Maggio 2002

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2002 22:59
Chiantilife a Villa Le Corti (San Casciano ) il 24-25-26 Maggio 2002

Una mostra di artigianato che, giunta alla 3 edizione si distingue per l’accurata selezione degli espositori e per l’incomparabile cornice nella quale si svolge.
Chiantilile torna quest’anno a proporre l’artigianato in tutte le sue espressioni: ceramisti, decoratori, doratori liutai, ricamatrici, tornitori, ecc.
Accanto agli artigiani, inoltre, gli allevatori (struzzi e capre cachemire) ed i prodotti derivati dalla natura (cera, miele, latte, cosmetici…).
Sull’onda del consenso ricevuto lo scorso anno tornano gli Artigiani del Gusto, un gruppo di produttori gastronomici provenienti da diverse parti d’Italia, che faranno degustare i loro prodotti, i piatti più ricercati, le loro conserve, gli insaccati ed i formaggi ed i prelibati liquori.

Tutti creati con i metodi tradizionali e le ricette di una volta.
Chiantilife quest’anno presenta la mostra fotografica SPIRITO & MATERIA, un'inedita rassegna di artistici nudi femminili attraverso i quali l'autore in chiave psicologica, narra il linguaggio maschile femminile.
Le opere, nel formato cm. 50x70 sono bianco-nero elaborate a colori con una straordinaria tecnica fotografica manuale.
Saranno poste in vendita copie autografe e cartoline litografate.
L'autore Giancarlo Amici è un pubblicitario e fotografo professionista che vive e lavora nel chianti.
Gli espositori presenti alla mostra daranno, inoltre, delle dimostrazioni di lavorazioni (terra cotta, ricamo, intaglio, cesello ecc.).
Da non dimenticare il Wine Day, che, con Cantine Aperte in Toscana il giorno 26(domenica) porterà a Chiantilife i pregiati vini della Fattori Le Corti da degustare e la visita alle cantine della Fattoria.

Collegamenti
In evidenza