La Regione Toscana a Porto Alegre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 gennaio 2002 23:30
La Regione Toscana a Porto Alegre

Al Global Social Forum di Porto Alegre, dal 28 al 30 gennaio, il presidente della Giunta regionale toscna, Claudio Martini, parteciperà ai lavori della sezione dedicata alle autorità locali per parlare del ruolo dei governi regionali all’interno del processo di mondializzazione. Insieme a lui ci saranno consiglieri regionali, sindaci, rappresentanti del coordinamento delle ONG e di altre associazioni della Toscana. Sarà l’occasione per continuare un confronto sul tema della globalizzazione con amministratori locali di altri Paesi, regioni e città.

Un confronto avviato lo scorso luglio con il meeting di San Rossore e che la Giunta ha deciso di ripetere il prossimo 11 e 12 luglio.
"Anche dopo i drammatici fatti che hanno colpito gli Usa e la successiva guerra in Afghanistan -spiega Martini- il tema della globalizzazione è ancora più attuale. Anzi. Oggi è sempre più urgente affrontare temi come l’esclusione e gli squilibri, lo sviluppo e la difesa dei diritti. Ecco perché vado a Porto Alegre: per parlare delle nostre esperienze e per ascoltare quelle degli altri".

In evidenza