Un aiuto ber i bimbi di strada brasiliani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 dicembre 2001 17:29
Un aiuto ber i bimbi di strada brasiliani

Una nuova associazione culturale, nata in vista delle celebrazioni per il cinquecentesimo anniversario del viaggio di Amerigo Vespucci alla scoperta dell’America latina, si presenta ai fiorentini con un’iniziativa di beneficenza. Saranno infatti i bambini brasiliani, e in particolare quelli di Salvador Bahia, città gemellata con Firenze, a ricevere i fondi che saranno raccolti nel corso di un’asta di beneficenza in programma venerdì 21 dicembre. Al Convitto della Calza, in piazza della Calza, a partire dalle ore 15,30 saranno battuti all’asta numerose bottiglie di vino, offerte dalle migliori aziende vitivinicole della Toscana e dell’Umbria.

L’iniziativa è stata presentata oggi dall’assessore con delega all’associazionismo Andrea Ceccarelli e da Marcello Zeppi e Massimo Rapi dell’Associazione Amerigo Vespucci. ‘’La celebrazione di questo importante anniversario – ha spiegato Ceccarelli – ci permetterà di rinsaldare e sviluppare i rapporti con il Brasile e con Salvador Bahia, ed è importante il lavoro che tanti fiorentini, singolarmente o attraverso l’impegno delle molte associazioni che vi operano, fanno per aiutare i bambini di strada’’.

In effetti i progetti che l’Associazione Amerigo Vespucci intende sostenere nel 2002 sono tutti progetti che riguardano i bambini di strade e le diverse situazioni di povertà'’.(mr)

In evidenza