Rinviato il viaggio negli Stati Uniti della delegazione fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 settembre 2001 12:59
Rinviato il viaggio negli Stati Uniti della delegazione fiorentina

Il sindaco di Firenze, Leonardo Domenici, e i presidenti della Camera di Commercio, Luca Mantellassi, e dell’associazione industriali, Ranieri Pontello, hanno deciso, questa mattina, di posticipare il tour negli States. “Vogliamo esprimere il nostro profondo cordoglio a tutti i cittadini americani così gravemente colpiti – hanno sottolineato Domenici, Mantellassi e Pontello -. Di fronte a quanto è accaduto abbiamo deciso di rinviare il viaggio che aveva lo scopo di promuovere l’immagine di Firenze, il suo patrimonio artistico, le bellezze naturali, nonché di valorizzare le potenzialità di investimento e le risorse presenti sul territorio”.

Oltre al sindaco, al presidente della Camera di Commercio e di quello dell’Associazione industriali, della delegazione fiorentina avrebbero fatto parte Jacopo Morello di Dada e Claudi Santiago, direttore generale di General Electric. Il tour, che avrebbe portato la delegazione fiorentina a Philadelphia, Washington, Chicago e New York, doveva servire anche a rafforzare i rapporti con gli organismi economici e finanziari internazionali e con i rappresentati del Congresso e dell’amministrazione americana.

“La nuova data del viaggio – spiegano il sindaco e i presidenti di camera di commercio e associazione industriali – verrà definita in rapporto con i nostri amici negli Usa e con i referenti che avevano consentito l’organizzazione di questo ciclo di incontri. Con loro individueremo il periodo più adatto per un viaggio di promozione di Firenze”.

In evidenza