San Salvi la città ri-nata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 settembre 2001 13:22
San Salvi la città ri-nata

Ultimi appuntamenti dell’Agosto a San Salvi – Luogo delle differenze.
Domani sera alle ore 21 Tavola rotonda per discutere e confrontarsi sul progetto di rinascita dell’area di San Salvi, progetto che sarà presentato all’approvazione del Consiglio Comunale di Firenze tra pochi giorni.
I Chille de la balanza, padroni di casa dell’Agosto a San Salvi, hanno invitato Gianni Biagi Assessore all’urbanistica del Comune di Firenze, Luigi Ulivieri Coordinatore dell’area urbanistica della Provincia di Firenze (entrambi diretti responsabili del nuovo piano), Andrea Aiazzi Presidente del Quartiere 2, Marco Geddes da Filicaia in rappresentanza dell’Azienda Sanitaria di Firenze e Riccardo Zoppi della Cooperativa sociale Ulisse ad un incontro sul tema, moderati da Luigi Caroppo: giornalista de La Nazione che da anni si occupa dei problemi socio-sanitari di Firenze.
Alla Tavola Rotonda sono poi stati invitati molti degli operatori sansalvini (direttori, psichiatri, personale tecnico ed amministrativo…) che hanno lavorato nella città manicomio sino a pochi anni orsono, testimoni storici di quello che è stato San Salvi.
L’ingresso è libero e i Chille invitano quanti hanno a cuore il destino di una area così rilevante della città di Firenze e soprattutto l’esercito di coloro che hanno partecipato alle famose “Passeggiate nella notte di San Salvi” (oltre 7.500 presenze in 180 repliche!).
La Tavola rotonda sarà seguita da un concerto di cover di Enzo Jannacci eseguite da un gruppo musicale fiorentino: La banda dell’ortica.

L’ingresso al concerto costa –come sempre a San Salvi – L. 5.000.
Informazioni e prenotazioni: telefono 055/6236195, e-mail a chille@ats.it.

Collegamenti
In evidenza