Martedì 7 agosto (ore 21,30) Paolo Rossi torna alla dimensione del recital allo Stadio Comunale di Abbadia San Salvatore (SI)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 agosto 2001 16:23
Martedì 7 agosto (ore 21,30) Paolo Rossi torna alla dimensione del recital allo Stadio Comunale di Abbadia San Salvatore (SI)

Dopo i successi teatrali con la sua compagnia di guitti e scavalcamontagne, Paolo Rossi torna alla dimensione del recital con una serie di racconti, di affabulazioni e di storie che ci parlano dell'oggi, del presente, di noi; e fa tappa in Toscana ad Abbadia San Salvatore, all'interno del nutrito cartellone di Toscana delle Culture, laboratorio internazionale di Teatro, Musica ed Arti Visive in programma in varie località del monte Amiata fino al 12 agosto, diretto dall'Accademia Amiata.
Quella che vedremo quest'estate è l'anima più battagliera di Paolo: quella dei monologhi tesi, impegnati, spietati e teneri allo stesso tempo.

Oggi più che mai dentro queste storie c'è tutto il bagaglio che Rossi e i suoi compagni hanno raccolto nel corso della pluriennale tournée di Romeo&Juliet, fortunato spettacolo teatrale liberamente tratto da William Shakespeare: la somma di queste influenze plasma uno spettacolo di storie recitate con il pubblico, piuttosto che al pubblico.
Un evento originale e sempre diverso che ogni sera si incammina seguendo tracce sicure e termina come ricorda il titolo in un delirio irripetibile.
Le micce che accendono il motore di questa performance sono state scritte da Paolo Rossi con Riccardo Piferi, Carlo Giuseppe Gabardini e con la partecipazione di Stefano Benni.

Sul palco, come sempre, una band di musicisti condotta da Emanuele Dell'Aquila (anche curatore delle musiche) e la voce di Nadia Abubaker.

Collegamenti
In evidenza