Per tale scopo intende stabilire una collaborazione scientifica con un qualificato operatore di rete interessato a partecipare alla sperimentazione ed in grado di fornire le infrastrutture portanti necessarie. In particolare, tali infrastrutture dovranno garantire il collegamento a larga banda tra i principali edifici universitari interessati.
La collaborazione sarà inquadrata nell'ambito di una Convenzione di Ricerca tra l'Università di Firenze ed il partner.
Il documento contenente i requisiti tecnico-scientifici richiesti per la collaborazione a tale programma potrà essere richiesto dagli interessati alla Segreteria del Rettore, Piazza San Marco 4, tel.
055-2757211, fax 055-2757429.
Le proposte di collaborazione, che non vincolano in alcun modo l'Università, dovranno pervenire entro il 10 settembre 2001, al seguente indirizzo: Università degli Studi di Firenze, Segreteria del Rettore, piazza S. Marco, 4 - 50121 Firenze. Esse dovranno essere corredate dalla documentazione indicata nel documento contenente i requisiti tecnico-scientifici e dal profilo aziendale nonchè dalle condizioni, anche di carattere economico, relative alla realizzazione del collegamento a larga banda previsto.
Le proposte dovranno, altresì, essere inserite in busta chiusa recante sul frontespizio tanto il nome del mittente quanto la dicitura: "contiene proposta di collaborazione alla sperimentazione scentifica nel campo dei servizi a larga banda".