L'assessore Giani ha premiato la Fiorentina Nuoto per la promozione in serie A

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 luglio 2001 15:32
L'assessore Giani ha premiato la Fiorentina Nuoto per la promozione in serie A

La Fiorentina Nuoto è di nuovo fra le prime otto società italiane e l’assessore allo sport Eugenio Giani ha voluto premiare la promozione del sodalizio biancoceleste con una cerimonia in Palazzo Vecchio cui hanno partecipato il presidente della Fiorentina Nuoto Fabio Frandi, il suo vice Giuseppe Miniati, l’allenatore Fabrizio Verniani e gli atleti Michelle Ingenito, Agnese Turini, Luisa Garrapa, Tommaso Targioni, Niccolò Beni, Magda Maionchi, Sara Parini, Marco Maccianti. “La Fiorentina Nuoto – ha detto l’assessore Giani – è nuovamente fra le prime otto società a livello nazionale.

Per questo, come Amministrazione Comunale, dobbiamo essere grati ai dirigenti, ai tecnici e agli atleti che hanno conseguito questo importante risultato. Vorrei anche ricordare che la Fiorentina Nuoto fa parte delle otto società storiche fiorentine e per questo in seguito vogliamo assegnarle anche un taglio istituzionale perché attraverso la sua storia e i suoi risultati sportivi, dà lustro alla nostra città. Vorrei infatti ricordare che la Fiorentina Nuoto è la società che per ultima è riuscita a portare uno scudetto a Firenze, nel 1994”.

Dopo la premiazione di dirigenti, tecnici e atleti, l’assessore Giani ha fatto gli auguri alla società che da martedì a sabato prossimo parteciperà ai campionati italiani giovanili di Roma.

In evidenza