Stagione concertistica 2001-2002 degli Amici della Musica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 giugno 2001 17:18
Stagione concertistica 2001-2002 degli Amici della Musica

E'un programma come al solito ricco e di qualità quello che l'associazione fiorentina propone quest'anno. Si comincia Sabato 6 Ottobre con l'inaugurazione della Stagione Concertistica 2001-2002, con TON KOOPMAN e l’AMSTERDAM BAROQUE ORCHESTRA interpreti di fama mondiale.
Si continua con eventi da non perdere. Basti pensare a "Il Novecento" e le prime esecuzioni italiane di Marsalis, Kurtag, Turina, Tower; YO-YO MA che inaugura “La via della seta” con il suo unico recital italiano; il prestigioso BACH COLLEGIUM JAPAN di MASAAKI SUZUKI nella Messa di Bach.

Inoltre il “PROGETTO BEETHOVEN” promosso dagli Amici della Musica Firenze e dall’Unione Musicale di Torino, i cicli di ANDRAS SCHIFF, di ALEXANDER LONQUICH, del QUARTETTO FONÈ, per finire con BARBARA HENDRICKS, Gershwin ed il jazz; FREDERICA VON STADE fra Lied, Musical ed operetta.
Sono 48 i concerti proposti dagli Amici della Musica di Firenze,ancora un cartellone particolarmente vario e ricco di novità, che riconferma e rafforza ulteriormente il ruolo di rilievo rivestito dall’Associazione nel panorama concertistico nazionale da oltre ottant’anni.

Il prestigio e la varietà delle proposte si sposa, da quest’anno, ad una possibilità di scelta altrettanto ampia fra vari turni di abbonamento. Ai consueti turni A (48 concerti, pomeridiani e serali), B (24 concerti pomeridiani), C (24 concerti serali) e all’abbonamento per i giovani “Musicamici”, si affiancano difatti le nuove formule Bpiù e Cpiù, pensate appositamente per chi desideri assicurarsi un numero di concerti inferiore a quello offerto dall’abbonamento completo ma senza limitazione di scelta fra le manifestazioni pomeridiane del Sabato e quelle serali della Domenica: il turno Bpiù offre difatti la possibilità di assistere a tutti i concerti pomeridiani e in più a sette serali, il Cpiù a tutti i concerti serali e in più a sette pomeridiani. (RO)

Collegamenti
In evidenza