La Fondiaria preda ambita del mercato finanziario

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 giugno 2001 13:38
La Fondiaria preda ambita del mercato finanziario

La Fondiaria, la compagnia di assicurazioni fiorentina, è al centro dell'attenzione nel gioco delle indiscrezioni. L'ultima delle quali registra l'interesse manifestato da Winterthur che, nel piano di ampliamento e sviluppo delle proprie attività sta cercando un partner di dimensioni medio-grandi che consenta una ulteriore crescita. E anche se dalla società svizzera non giungono conferme, Fondiaria sarebbe comunque il miglior soggetto con cui instaurare un discorso di questo tipo.
Si allunga intanto la lista dei pretendenti di Azimut, la società di gestione del risparmio di Azimut (raccolta gestita di 15mila miliardi di lire attraverso 619 promotori), in vendita da alcune settimane per una cifra non inferiore a 2 mila miliardi.

Fino ad oggi si sapeva solamente dell'interesse di alcuni big stranieri quali Hsbc, Axa, Ubs, Paribas. Cui si aggiungono ora, almeno a sentire le voci dei soliti bene informati, le italiane Ras e Fondiaria che ha confermato l'interesse (a differenza della Ras) rivelando anche di contatti preliminari già avvenuti.

Collegamenti
In evidenza