Golf per il Mayer: si gioca all'Ugolino e in piazza della Repubblica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2001 18:40
Golf per il Mayer: si gioca all'Ugolino e in piazza della Repubblica

Fiona May, Manuel Rui Costa, Enrico Chiesa, Cesara Buonamici: quest’anno saranno loro, insieme a decine di altri personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, della moda, della politica i protagonisti di “Facciamoci in quattro per il Meyer”, la tradizionale manifestazione sportiva finalizzata alla raccolta di fondi a favore dell’Ospedale pediatrico fiorentino, prevista per il 2 giugno. Dopo il calcio e la pallanuoto quest’anno è di scena il golf. Infatti l’iniziativa si inserisce nell’ambito della “Settimana del golf” a Firenze, organizzata dal 29 maggio al 3 giugno dal Golf Club dell’Ugolino, in collaborazione con il Comune di Firenze e con il sostegno, come sponsor principali, di Cassa di Risparmio di Firenze, Drogheria Alimentari e Mukki Latte.

La “gara spettacolo” in cui si cimenteranno tutti gli amici del Meyer, si svolgerà nel tardo pomeriggio (ore 18) del 2 giugno, sul Putting-green dell’Ugolino, una sorta di campo da golf in miniatura dove anche i meno esperti potranno comodamente divertirsi a “scalzare” qualche zolla di terra sotto gli occhi del pubblico, che potrà assistere gratuitamente allo spettacolo. Gli appassionati e gli aspiranti golfisti avranno una ulteriore opportunità: nel corso di tutta la settimana infatti sarà possibile provare gratuitamente a giocare sia sul green del Golf Ugolino e in altri golf club toscani, sia in piazza della Repubblica a Firenze, dove sarà allestito un simulatore di golf virtuale (informazioni al numero 055-2301009).

Il 2 e 3 giugno, infine, si svolgerà sempre all’Ugolino la competizione vera e propria, la Pro-Am-Cassa di Risparmio di Firenze, a cui parteciperanno 40 squadre di vari golf club italiani, composte da un professionista e tre dilettanti ciascuna. “ Il ruolo svolto dal Mayer – ha detto l’assessore allo sport Eugenio Giani - dal Golf Ugolino insieme è un tipo di sinergia che va valorizzata. E’ anche importante rafforzare sempre di più l’unione dello sport alla cultura e al tessuto vivo della città”.

In evidenza