Lavori per le fognature in via Circondaria: lunedì parte la seconda fase dell'intervento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2001 18:31
Lavori per le fognature in via Circondaria: lunedì parte la seconda fase dell'intervento

Lunedì 21 maggio comincerà la seconda fase dei lavori in via Circondiaria, nel tratto compreso fra via Gordigiani e viale Corsica, che chiuderà al traffico fino al 31 luglio. L’intervento riguarda la ristrutturazione della rete fognaria della zona Romito-Cadorna; l’obiettivo è quello di scongiurare gli allagamenti e realizzare una nuova rete per le fognature di questa parte della città. L’apertura del cantiere comporterà anche l’istituzione del divieto di sosta con rimozione nel tratto di via Circondaria compreso fra l’incrocio con via Odorico da Pordenone (con inizio del divieto circa 50 metri prima) e il viale Corsica (escluso).

Per garantire l’accesso ad abitazioni e negozi saranno realizzate due piste provvisorie su entrambi i lati della strada: sul lato dei numeri civici dispari la pista sarà in un'unica direzione di marcia verso viale Corsica, sul lato dei numeri civici pari la pista sarà nei due sensi di marcia, con accesso e uscita dal lato del viale Corsica. Via Odorico da Pordenone diventerà strada senza sfondo. In via Ignazio Danti invece cambierà il senso di marcia: sarà in direzione verso via Giovanni di Marignolli.

Quest’ultima strada continuerà invece ad essere a doppio senso di marcia. A tutti gli abitanti della zona è stata distribuita una newsletter per spiegare motivi e modi dell’intervento.

In evidenza