Giocatletica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 Maggio 2001 13:17
Giocatletica

Manifestazione ludico sportiva di promozione e di avviamento all'atletica leggera riservata agli alunni delle scuole elementari del Quartiere 2, si svolgerà Mercoledì 23 Maggio con ritrovo dei partecipanti alle ore 9.00 ed orario di inizio delle prove alle ore 9.30. Lo svolgimento delle prove vedrà impegnati prima gli alunni delle classi terze, poi quelli delle quarte ed infine gli alunni delle quinte elementari.
I partecipanti dovranno affrontare in fasi successive 5 prove, che li impegneranno in attività motorie elementari di base, in modo del tutto naturale e spontaneo.

Scopo della manifestazione è infatti valorizzare l'aspetto sociale dell'atletica leggera, rappresentato dal confronto con gli altri mediante un'attività di tipo collettivo, per il raggiungimento di fini comuni conseguenti la prestazione del singolo e, allo stesso tempo, l'esaltazione dell'aspetto ludico che consente una partecipazione spontanea e condivisa. Gli alunni dovranno affrontare un percorso a moduli articolato in cinque moduli.
Ogni partecipante acquisirà in ciascuna gara un certo numero di punti; la somma dei migliori dieci punteggi individuali degli studenti di ciascuna classe e dei migliori due punteggi della staffetta determinerà il punteggio totale utile alla classifica generale.

La classe che al termine avrà ottenuto il miglior punteggio risulterà vincitrice del "GIOCATLETICA DEL QUARTIERE 2". Per ogni categoria di classe verrà stilata una differente classifica. Verranno premiati i migliori risultati individuali indipendentemente dai risultati di squadra. Ai migliori classificati di ciascun anno di nascita (1992 - 1991 - 1990) verrà corrisposto un ricordo della manifestazione ed a TUTTI i partecipanti un simpatico omaggio sportivo. La premiazione avverrà al termine della manifestazione o in caso di contrattempi dovuti al numero elevato di partecipanti, entro la fine dell'anno scolastico (sarà cura dell'Atl.

Asics Firenze Marathon comunicare il luogo e la data in tempi adeguati) alla presenza delle Autorità del Quartiere.

In evidenza