La diffusione di nuove tecnologie legate ad Internet ha creato nell’imprenditore la consapevolezza della necessità di prepararsi per cogliere le nuove opportunità. A tal fine l’EIC IT 361 di Promofirenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, nel quadro della campagna di sensibilizzazione lanciata dalla Direzione Generale Imprese della Commissione europea, propone agli imprenditori un seminario volto a fornire conoscenze per adeguare l’organizzazione interna dell’azienda alle nuove sfide.
Oggi, più che mai, la chiave del successo dell’azienda si basa su un’efficace comunicazione con i clienti e con i fornitori, sulla supervisione dei processi produttivi e sull’automazione delle procedure. Internet, grazie alle sue enormi potenzialità di comunicazione e connessione, può diventare uno strumento di ottimizzazione organizzativa oltre che a un nuovo canale di business.
Le esperienze maturate fino ad oggi hanno evidenziato sia i numerosi vantaggi che le problematiche legate all’adozione di Internet in azienda.
Promofirenze intende supportare, tramite l’iniziativa, le Piccole e Medie Imprese del territorio al fine di affrontare e comprendere le problematiche connesse al commercio elettronico proponendo possibili soluzioni. Tutto questo tenendo conto della necessità di ripensare l’impresa non solo da un punto di vista tecnologico, ma anche sul piano strategico ed organizzativo.
Il seminario avrà luogo mercoledì 9 maggio p.v. alle ore 14.30 presso l’Auditorium di Promofirenze in via Por Santa Maria – Palazzo Borsa Merci - Firenze.
Le aziende interessate a partecipare, possono iscriversi inviando via fax la scheda di adesione allegata. La partecipazione è gratuita. Le adesioni saranno accettate fino a copertura dei posti.
Per maggiori informazioni Daria Cuozzo (tel.: 055.26.71.611 e-mail: infopromo@promofirenze.com ).